Substrato

SUBSTRATO Progetto Spazio Libero inaugura all’ex Cinema Casoretto   Si è concluso domenica 30 marzo il progetto espositivo Substrato, curato da Valentina Tiso presso l’ex Cinema Casoretto a Milano. All’interno di questo spazio, in disuso da oltre vent’anni, ha preso vita la mostra di Mattia Turco. Le tele dell’artista, per tre giorni, hanno ridato voce…

Dettagli

Forme migranti

  Forme migranti Lettere efesie   Lettere Efesie è la mostra personale di Caterina Morigi (Ravenna, 1991), conclusasi il 29 marzo presso la Galleria Studio G7 (Bologna). Il titolo evoca l’amuleto su cui erano incise le formule legate al culto di Artemide, praticato in modo particolare a Efeso, città celebre per il tempio dedicato alla…

Dettagli

DESIGNLAND | Milano Design Week 2025

  DESIGNLAND Milano Design Week 2025 Design ed identità culturale Talk dedicato ad Agrigento 2025 | Capitale della Cultura   Sabato 12 aprile 2025 | h. 10:15 ADI Design Museum Milano Piazza Compasso d’Oro, 1 Milano   In occasione della Milano Design Week 2025, sabato 12 aprile presso l’ADI Design Museum si terrà l’incontro “Design…

Dettagli

Stadera Design District | OPEN STUDIO 2025

  Stadera Design District OPEN STUDIO 2025 📅  9 — 13 Aprile 2025   Ritrovarsi a Stadera è fondare una nuova tradizione.  Nell’ultimo anno la comunità di Stadera, quartiere popolare del sud di Milano, si è costantemente incontrata e riconosciuta nel desiderio di vivere il quartiere, valorizzare le realtà vicine, e intrecciare le proprie strade.…

Dettagli

Il gioco delle contaminazioni

  Il gioco delle contaminazioni stratificazioni di vissuti   Allestita presso la Galleria Massimo Ligreggi di Catania, la collettiva Contaminazione (visitabile fino al 25 marzo) offre al pubblico un’opportunità unica, un’occasione irripetibile di ammirare le opere di quegli artisti già protagonisti nello spazio catanese di precedenti esposizioni, insieme a quelle che, nei mesi a venire,…

Dettagli

Come Pietre

  Come Pietre A cura di Francesca Renda Sabato 5 aprile 2025 | ore 16.00 – 18.30   Il 5 aprile 2025, a Mineo (CT), si terrà Come pietre, il nuovo progetto dell’artista Noemi Mirata, una performance e installazione site-specific che esplora temi profondi come la memoria, il territorio e le esperienze individuali. L’evento invita…

Dettagli

In chiaroscuro, su letto di fiori

  In chiaroscuro, su letto di fiori In che misura la relazione amorosa si esprime nella sua durata?   La mostra bipersonale Blumenbett, su un letto di fiori, a cura di Geraldina Albegiani, argomenta attraverso due filtri, cronologico e botanico, la fenomenologia contradditoria del rapporto amoroso. Il bianco è il fil rouge della mostra. Il…

Dettagli

Contaminazioni tra realtà e artificio

  Contaminazioni tra realtà e artificio Intervista a Claudia Fuggetti   Claudia Fuggetti (Taranto, 1993) è una giovane artista visiva. Nei suoi lavori indaga, attraverso la fotografia, il video e le nuove tecnologie digitali, le relazioni tra realtà e finzione, tra natura e artificio, tra onirico e concreto. La sua poetica affonda le proprie radici…

Dettagli