Art

Un Itinerario nell’archivio di Filippo La Vaccara

Un nuovo libro edito da Balloon:

un focus sui vent’anni di ricerca dell’artista

 

Balloon Project torna a fare libri! Una delle attività che fin dall’inizio del progetto ha caratterizzato il nostro operato come ulteriore occasione speculativa alle questioni artistiche.

Siamo ben felici di riprendere l’attività editoriale con Filippo La Vaccara, un artista della nostra città e con cui da sempre c’è un reciproco rapporto di stima.

Il libro lo abbiamo intitolato “Itinerario”proprio perché si è trattato di un percorso, nel tentativo di tracciare idealmente una mappa scandita da luoghi, incontri, progettualità e sopratutto arte visiva. Filippo è un artista che lavora ormai da un ventennio con diversi mezzi espressivi e cerca sempre nuove prospettive e dinamiche, sia nella sua ricerca artistica che nella personale visone della realtà.

 

Il prossimo 6 febbraio 2024 alle ore 18.30 la Area/B Gallery di Milano ci ospita per presentare il volume: “Un’antologia di oltre 200 immagini – selezionate a partire dall’archivio fotografico di La Vaccara – che mette in luce il singolare immaginario di uno degli artisti più significativi della sua generazione”.

 

In dialogo con l’artista Filippo La Vaccara il Curatore del libro Giuseppe Mendolia Calella insieme alla Storica dell’Arte Mercedes Auteri che ha composto dei versi inseriti nella pubblicazione.

 

Il libro è già disponibile a questo link;

durante la presentazione si potrà averne una copia firmata e la galleria sarà allestita con alcune opere dell’artista.

 

Cosa?

Presentazione del libro Itinerario – Filippo La Vaccara, a cura di Giuseppe Mendolia Calella con testi di Giacinto Di Pietrantonio e Mercedes Auteri.

 

Quando?

Martedì 6 febbraio 2024 alle ore 18.30.

 

Dove?

Area/B Gallery -Via Passo Buole 3, Milano.

 

Con chi?

Filippo La Vaccara, Giuseppe Mendolia Calella, Mercedes Auteri.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@balloonproject.art)