The Creative Dot #4 – Catania, 25/26 Maggio 2018, ZO Centro Culture Contemporanee, Piazzale Rocco Chinnici, 6
“The Creative Dot” è una realtà nata dalla volontà di un gruppo di giovani designers dell’Accademia di Belle Arti di Catania, con l’intento di rilanciare e promuovere la cultura delle arti visive e progettuali.
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, The Creative Dot, dedicherà la sua quarta edizione alla Creatività e allo sviluppo delle discipline progettuali che hanno influenzato e continuano ad influenzare la comunicazione visiva del XXI° secolo. Oggi, attraverso il progresso tecnologico, sono nate nuove forme di comunicazione e nuovi metodi di progettazione delle “immagini” con cui il mondo si confronta quotidianamente.
L’evento è rivolto non solo a studenti ed appassionati che cercano di intraprendere un percorso lavorativo, ma anche a professionisti del settore che intendono seguire le nuove tecniche digitali. Tutto ciò sarà possibile grazie alle attualissime informazioni suggerite dagli esperti che ogni anno vengono invitati per condurre le conferenze e i workshop organizzati in occasione dell’evento. Il concept principale di quest’anno è “IMPROVE YOUR EXPERIENCE”, motto scelto soprattutto per la fantastica esperienza che l’evento lascia ai suoi partecipanti, i quali ogni anno hanno la possibilità di confrontarsi in modo diretto con ogni ospite, affrontando tematiche specifiche con maggiori dettagli. Grazie a questa iniziativa sono nate anche importanti e numerose partnership al fine di divulgare al meglio la filosofia Dot.
Ma le novità non finiscono qui, perchè verranno anche realizzate estrazioni con fantastici premi messi a disposizione da sponsor e partners. Il progetto inoltre contribuisce allo sviluppo sociale e culturale basandosi sul concetto di “educazione”. Educare tutti i beneficiari dell’evento attraverso questa nuova realtà che gli viene offerta; una realtà dove la cultura del progettare ha una grande valenza sull’economia, sulla società e sulla cultura stessa. Per quanto riguarda invece l’aspetto socio-culturale, il progetto punta ad emergere come punto di riferimento per tutto il territorio meridionale, raggruppando intorno a sé non solo un grande numero di appassionati, ma anche tutti quegli enti pubblici o privati che si renderanno conto del grande valore messo in gioco dall’evento, rivalutando le potenzialità del Sud Italia.
INGRESSO A PAGAMENTO (200 posti max):
80€ – Prezzo intero;
30€ – Utilizzando il Coupon “EARLYDOT” (valido per i primi 30 posti)
Il programma completo e modalità di acquisto dei biglietti a qui.