BLOCCO | 9

Alessandro Armetta, Giuliana Barbano, Roberto Caccamo, Gisella Chaudry,

Chiara Gullo, Raffaele Milazzo, Germain Ortolani, Veronica Vassallo, Sebastiano Zafonte

a cura di Danilo Lo Piccolo

 

14.05.2019, h. 17.30

Chiesa di San Crispino e Crispiniano

Vicolo S. Michele Arcangelo (Biblioteca di Casa Professa), Palermo

dal 14.05.2019 al 30.05.2019

La mostra fa parte della rassegna Attraverso

ed è inserita nel calendario degli eventi de La Settimana delle Culture

 

Si inaugura il 14 maggio alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Crispino e Crispiniano a Palermo, il group show BLOCCO 9, composto da nove artisti emergenti tra i quali: Alessandro Armetta, Giuliana Barbano, Roberto Caccamo, Gisella Chaudry, Chiara Gullo, Raffaele Milazzo, Germain Ortolani, Veronica Vassallo, Sebastiano Zafonte.

Nato da un eterogeneo gruppo artisti, BLOCCO ha come obiettivo quello di affrancarsi da dinamiche cittadine di detenzione della cultura e del fare arte. Per questa prima operazione i nove giovani artisti hanno pensato a installazioni diversificate in cui sono ben visibili le ricerche di spazialità, del tempo, della natura, dell’uomo e di ciò che ne resta.

Grandi e piccole installazioni che circondano ed esplorano gli spazi dell’antica Chiesa di San Crispino e Crispiniano attigua alla Biblioteca di Casa Professa, trasformandola per questa occasione in uno spazio ricettivo per l’arte contemporanea.

Sede espositiva: Chiesa di San Crispino e Crispiniano | Vicolo S. Michele Arcangelo (Biblioteca di Casa Professa), Palermo

Visitabile: Lunedi, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30; Mercoledì dalle ore 8:30 alle ore alle 17.30

Partner: La Settimana delle Culture, Biblioteca Comunale di Casa Professa, Amici dei Musei Siciliani

Media partner: Balloon project

Wine sponsor: Constantino Wines